Sommario
Il Sistema Informativo
Senza registrarvi, potete  navigare in un ambiente dimostrativo
Per avere chiarimenti sul servizio
I settaggi del PC


Il Sistema Informativo
E' un servizio internet, attivabile facilmente, rivolto ad associazioni di Volontariato di Protezione Civile e particolarmente a un Coordinamento su base provinciale di tali associazioni.
E' basato su una banca dati completa; contiene i dati anagrafici e di tipo organizzativo, e consente la gestione operativa (impegno/rilascio delle risorse) nelle situazioni di emergenza.
Senza registrarvi, potete  navigare in un ambiente dimostrativo
Per navigare in un ambiente  demo scegliete il coordinamento  'demo' e loggatevi (cliccando su 'login') con: 'demovf', stessa password; vedi manuale utente - l'associazione con i dati significativi è la 'P111').
L'ambiente dimostrativo è protetto dall'aggiornamento; potete usarlo in piena tranquillità. (simula aggiornamenti e cancellazioni senza effettuarli).
Il manuale utente, facile e sintetico, è una navigazione guidata nell'ambiente demo; è possibile stamparlo.
Ogni pagina web è corredata da un help in linea (bottone '?') che fornisce informazioni  ulteriori  sulla funzionalità della pagina e sui suoi comandi.

Un servizio realizzato da IMG Solutions

Per avere informazioni potete contattare il gestore del servizio IMG Solutions accedendo al sito imgsolutions.it
oppure tramite mail (l'indirizzo è già impostato dalla scelta 'contattaci') all'indirizzo m_imperiale@libero.it.

I settaggi del PC
Le pagine sono disegnate per una definizione 1024x768; funzionano anche con una definizione minore 800x600 (richiedono uno scorrimento verticale).
L'applicazione ha carattere interattivo con un collegamento a internet veloce; potete utilizzarlo anche tramite modem; il disegno delle pagine è particolarmente leggero. Le pagine sono certificate W3C e sono compatibili con i browser più usati (Internet explorer, Mozilla, Opera); se avete problemi con il Browser, controllate prima il rilascio del browser ed eventualmente aggiornatene la versione.